IMNOTAWEDDINGPHOTOGRAPHER
Cart 0

WHO AND WHAT

ITALIANO

IAN WELDON

CONTENUTI: CREDO CHE ABBIAMO BISOGNO DI DIVENTARE ESPERTI IN TUTTI GLI ASPETTI DELLA FOTOGRAFIA, DAL FUNZIONAMENTO DELLA MACCHINA FOTOGRAFICA ALLA COMPRENSIONE DELLA STORIA. PENSO ANCHE CHE QUANDO NE ACQUISIAMO PADRONANZA ,DIVENTANDO PIÙ ESPERTI  CAPIAMO MAGGIORMENTE NOI STESSI E ANCHE LE NOSTRE FOTOGRAFIE AVRANNO MAGGIORE RICCHEZZA DI SIGNIFICATO.

  • la storia della fotografia - perche' e' importante

  • semplicità attraverso la complessita' -la nostra specifica esperienza

  • Individualismo - essere Ian Weldon


EDOARDO MORINA

CONTENUTI: un percorso attraverso la semiotica della fotografia. la maggior parte delle volte ci fermiamo a guardare solo la superficie dell'immagine, cosa succederebbe se andassimo piu' in profondita' cercando di capirne anche il suo significato. perche' alcune immagini del passato sono ancora cosi' iconiche ? cosa accade quando alla forma proviamo a combinare il contenuto ?

ci sarebbe davvero tanto di cui parlare e affronteremo questo affascinante viaggio attraverso la lettura delle immagini cercando di trarne spunti validi da applicare alla nostra fotografia.   

  • Semiotica della fotografia

  • come leggere un'immagine


ALESSANDRO & VERONICA RONCAGLIONE

contenuti: Lo studio di una fotografia lontano dall'industria del matrimonio e inserita nella vita ordinaria, che rende straordinarie le esperienze e i vissuti umani, ci può aiutare ad evolvere e a ricercare una fotografia davvero personale. La cultura fotografica ci ispira, ci guida, ci costringe ad una costante messa in discussione e, ove necessario, ci pone di fronte a delle scelte che spesso non coincidono con le esigenze del mercato fotografico.

Possiamo decidere di narrare in prima persona e adottare una visione da dentro della realtà dei nostri soggetti e delle loro relazioni. Ma è davvero possibile avere questa libertà di vedere, interpretare, rielaborare, di far emergere l’inaspettato e di slegarci dai condizionamenti del mercato?

La fotografia autoriale è una fotografia libera? È possibile trovare un compromesso tra la nostra volontà di rappresentazione e l’aspettativa dei nostri clienti? A quale costo? A quale rischio?

  • Ispirazione da alcuni grandi fotografi: abbiamo bisogno di contraddizioni per crescere, non di conferme. Come, ad un certo punto, abbiamo decostruito il nostro modo di fotografare.

  • Evolversi attraverso la costruzione di una fotografia autoriale.

  • Narrare dall’interno e liberarsi delle aspettative, nostre e del cliente. La libertà di non prevedere come finirà il nostro racconto e di usare il potere immaginifico della fotografia.

  • Come adattare la nostra ricerca personale alle esigenze del mercato L’accettazione del rischio.


VALENTINA DI MAURO

contenuti: mi concentrerò sulla creazione di una storia fotografica. guarderemo insieme le vostre immagini e cercheremo di capire come si crea una storia con un suo senso e una sua sequenzialità. iniziando dalla scelta delle immagini fino alla finalizzazione di un lavoro completo.

  • la scelta delle immagini, forse la fase piu' importante del nostro lavoro.

  • costruire un racconto. 


EXTRA

BUSINESS CONTENTS: tutti noi prima poi affrontiamo lo stesso dilemma: da un lato vogliamo esprimere la nostra individualità fotografica, dall'altro dobbiamo assicurarci di creare profitto. 

  • ESPORRO' DIVERSE IDEE E STRATEGIE CHE SPERO AIUTERANNO A CAPIRE COME AFFRONTARE LA PAURA DI RISCHIARE, CAPENDO QUANTO SIA IMPORTANTE ANCHE SOTTO L'ASPETTO "ECONOMICO" TROVARE LA PROPRIA VOCE.

  • COME LA VISIONE PERSONALE INFLUENZA IL PREZZO. 

  • ABBANDONARE L'EGO E VALUTARE L'IMPORTANZA DI UN TEAM DI LAVORO.



WHAT TO BRING / COSA PORTARE


CAMERA/MACCHINA FOTOGRAFICA

IT'S NOT MANDATORY. ANYWAY, BRING IT IF YOU WISH. WE WON'T HAVE MODELS OR ANY FAKE SITUATIONS. WE WILL HAVE A NICE WALK TO ROME SO THAT COULD BE A NICE SITUATION TO USE IT.

NON E' INDISPENSABILE. PORTALA SE PREFERISCI MA NON AVREMO NESSUNA SESSIONE DI SCATTO CON MODELLI O SITUAZIONI FINTE. IN OGNI CASO CI SARà UNA BELLA CAMMINATA PER ROMA, QUINDI POTREBBE ESSERE UNA GIUSTA OCCASIONE PER USARLA.

 

LAPTOP/COMPUTER

THERE'S NO REASONS TO BRING IT.

NESSUNA RAGIONE PER PORTARLO CON VOI.

 

YOUR IMAGES/LE TUE IMMAGINI

WE'D LIKE TO RECEIVE THEM BY MAIL BEFORE THE EVENT. SEND A PORTFOLIO (MAX 20 IMAGES) AND A FULL STORY (WEDDING OR NOT, WHATEVER YOU PREFER).

CI PIACEREBBE RICEVERLE VIA MAIL PRIMA DELL'EVENTO. INVIA UN PORTFOLIO (MASSIMO 20 IMMAGINI) E UNA STORIA COMPLETA (MATRIMONIO O NO, QUALSIASI COSA TU PREFERISCA).

SCHEDULE / PROGRAMMA


6

MORNING arrival / arrivo

AFTERNOON class / esposizione in aula

AFTER DINNER chat / conversazione

 

7

MORNING class / esposizione in aula

AFTERNOON class / esposizione in aula

AFTER DINNER chat / conversazione

 

8

MORNING class / esposizione in aula

AFTERNOON trip to rome / escursione fotografica a roma

AFTER DINNER get drunk / sbronzata

 

9

MORNING last class (h.1PM) / ULTIMA ESPOSIZIONE (H .13)

AFTERNOON departure / partenze